Da consumatore passivo a consumatore intelligente. I segreti del Network Marketing

Il business del futuro? Si chiama network marketing

Chiunque sia alla ricerca di una nuova possibilità di guadagno, prima o poi si imbatte in quello che viene considerato il business del futuro, ossia il network marketing. Ma che cos’è esattamente il network marketing? Qualcuno parla di opportunità, altri invece di strategia di marketing. Chi ha ragione?

Oggi voglio provare a fare un po’ di chiarezza sul network marketing e darti il mio personale punto di vista. Per me è stata una vera rivelazione e forse sarà lo stesso anche per te.

Perché si parla di business del futuro

I tradizionali modelli di business si basano su diversi passaggi. Un’azienda produce un prodotto, che viene prima distribuito ai grossisti e poi acquistato dal rivenditore al dettaglio. Nell’ultimo passaggio il consumatore acquista il prodotto e in questo modo si conclude la filiera.

Il network marketing è considerato il business del futuro perché stravolge totalmente questa filiera, semplificandola. Tutti i passaggi intermedi vengono eliminati, così il consumatore può acquistare direttamente dall’azienda e a sua volta distribuire i prodotti.

Il vantaggio della nuova economia è quella di mettere al centro il consumatore, che finalmente sceglie i prodotti invece che acquistarli passivamente. E non è tutto, perché attraverso il network marketing il consumatore si trasforma a tutti gli effetti in un imprenditore.

Opportunità o strategia di marketing?

Il network marketing rappresenta senza dubbio un’opportunità, perché offre al consumatore/imprenditore diverse possibilità di guadagno. Le sue entrate derivano dalla promozione dei prodotti oppure dal fatturato generato dalla sua rete di consumatori. Si tratta di prodotti di largo consumo e di alta qualità, così la loro promozione e vendita è molto più facile di quello che si pensa.

Il fatturato prodotto dal network rappresenta un’entrata automatica slegata dal tempo, che permette all’imprenditore di guadagnare anche mentre dorme, senza intaccare in alcun modo il guadagno dei suoi partner. Ciascun membro dell’organizzazione può lavorare in piena autonomia e gestire il tempo con la massima libertà.

Il network marketing permette di dire addio al vecchio modello di business, che costringe il lavoratore a barattare tempo per denaro.

Si tratta anche di una strategia di marketing e di distribuzione, fondata sulla creazione di una rete (network) di consumatori che diventano imprenditori di se stessi. Durante il percorso si acquisiscono anche capacità che tornano molto utili in ogni ambito della vita, come quella di essere un buon leader.

Vivere di network marketing

Quanto si può guadagnare col network marketing? È difficile dare una risposta precisa a questa domanda, perché il potenziale di guadagno è praticamente infinito, visto che si tratta di un business scalabile.

Posso dirti che sono moltissime le persone che vivono di network marketing e hanno preferito quest’attività ai vincoli del lavoro dipendente. Altri invece gettano subito la spugna, perché in realtà non ci credono abbastanza. In qualunque business il segreto del successo è la perseveranza e il network marketing non fa differenza.

E tu? Sei pronto a creare le tue entrate automatiche e iniziare la tua attività nel network marketing? Io ho iniziato questa avventura ben 2 anni fa e posso accompagnarti nel tuo percorso. Non vedo l’ora!

Commenta il Post con Facebook