Ecco svelato come creare entrate automatiche slegate dal tempo

Fatti pagare per il tuo valore e non per il tuo tempo.

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo: non si può comprare e una volta che lo abbiamo speso, non possiamo riaverlo indietro. La società ci impone un modello lavorativo in cui noi scambiamo il nostro tempo in cambio di una retribuzione.

Il nostro tempo in cambio del denaro: siamo sicuri che sia uno scambio equo?

E se ti dicessi che il tuo tempo vale molto di più e che puoi scegliere liberamente come spenderlo, senza rinunciare alle tue entrate economiche? Sì, hai capito bene: sto parlando di entrate automatiche slegate dal tempo. Neanch’io all’inizio credevo che fosse possibile, mi sono dovuto ricredere e sono certo che lo farai anche tu.

Sei padrone del tuo tempo?

Lavorare 8 ore al giorno e ricevere lo stipendio a fine mese ti dà un senso di sicurezza: puoi pagare il mutuo, le rate della macchina e se va bene anche qualche piccolo capriccio. Quello stipendio ti fa sentire libero da ogni preoccupazione.

Ma sei davvero libero? Quanto tempo ti rimane per te, per i tuoi affetti e le tue passioni?

Beh, il tempo che ti rimane è poco, anzi pochissimo. Dopo 8 ore di lavoro, più le ore necessarie per gli spostamenti casa-ufficio, non ti restano molte energie per dedicarti a quello che ti piace davvero. Certo, ci sono i weekend e le due settimane di ferie l’anno, ma se ci pensi bene sono solo una magra consolazione. Come se non bastasse, il sistema previdenziale è ormai al collasso e presto dovremmo anche dire addio alla pensione.

La verità è una sola: dedichi tutto il tuo tempo al lavoro e non sei padrone della tua vita.

Hai due alternative:

  1. Continuare a correre nella ruota del criceto, illudendoti di essere libero, mentre invece ti trovi dentro una gabbia
  2. Aprire gli occhi e andare incontro alle opportunità che ti permettono di diventare padrone del tuo tempo.

Come puoi generare entrate automatiche slegate dal tempo

Esistono diversi modi per generare delle entrate automatiche slegate dal tempo. Acquistare una casa per poi affittarla, scrivere un libro o una canzone per poi ricevere le royalties sui diritti d’autore, fare trading usando dei sistemi automatizzati: sono tutti validi esempi di entrate automatiche, ma la maggior parte di questi prevede un grosso investimento iniziale in termini di impegno e denaro.

Si tratta senza dubbio di opportunità molto interessanti, ma non tutti hanno le competenze per scrivere un libro oppure operare nei mercati finanziari. Sono ancora meno le persone in grado di investire grossi capitali per generare entrate automatiche.

L’unica opportunità di ottenere entrate automatiche senza grandi investimenti è quella offerta dal network marketing. Con meno di 100€ puoi mettere in piedi la tua organizzazione, non hai bisogno di particolari competenze per iniziare e non corri il rischio d’impresa. E non è tutto!

Sai qual è il beneficio più grande del network marketing?
Diventi finalmente padrone del tuo tempo.

Lavori quando e quanto vuoi e non devi elemosinare ferie o permessi per dedicarti ai tuoi impegni e alle tue passioni. Questa sì che è libertà.

Se hai amici che scambiano tempo per denaro, aiutali. Condividi 🙂

Commenta il Post con Facebook