Cosa vuol dire libertà finanziaria e come costruirla

Ecco come comprare il tempo con le entrate automatiche.

Sempre più spesso si sente parlare di libertà finanziaria. Ma che cosa vuol dire esattamente? È un obiettivo alla portata di tutti oppure no? E soprattutto, come fare a raggiungere la libertà finanziaria?

Sull’argomento sono stati scritti libri e realizzati dei corsi molto completi. Cercherò di chiarire i concetti più importanti e continuando a leggere scoprirai che in realtà non si tratta di un obiettivo da raggiungere, ma di uno stile di vita.

Cos’è la libertà finanziaria

Ognuno di noi ha dei sogni nel cassetto, piccoli o grandi che siano, ma troppo spesso rinunciamo a realizzarli per i più svariati motivi. A volte abbiamo paura di rischiare, altre volte non abbiamo fiducia nelle nostre potenzialità.

Per diventare libero finanziariamente, avrai bisogno di vincere le tue paure e dare una chance ai tuoi sogni.

Libertà finanziaria significa riuscire a realizzare i tuoi sogni, vivere appieno la vita e assecondare le tue ambizioni.

Tutto questo è possibile solo creando delle entrate automatiche, ossia un reddito passivo svincolato dal tempo che dedichiamo al nostro lavoro. Queste entrate ti permettono di coprire le spese essenziali e sostenere il tuo tenore di vita, senza nessun intervento da parte tua.

Sì, hai capito bene. Una volta creata la fonte di reddito automatica, continuerai a percepire queste entrate anche senza fare nulla.

Come ottenere la libertà finanziaria

Esistono diversi modi per generare delle entrate automatiche, ma senza il giusto mindset diventa molto difficile raggiungere dei risultati concreti. Fissa degli obiettivi concreti e datti una forte motivazione per raggiungerli.

Durante il tuo percorso ci saranno alti e bassi. Nei momenti di difficoltà il segreto del successo sarà la tua motivazione, quindi non sottovalutare mai questo aspetto.

La maggior parte delle entrate automatiche prevedono un investimento iniziale, come accade con le operazioni immobiliari: acquisti una casa per affittarla e il canone d’affitto sarà la tua entrata passiva.

Altre volte si tratta di un investimento di altro tipo, come nell’ipotesi in cui scrivi un libro o una canzone e continui a guadagnare le royalties per ogni vendita.

Immagino cosa ti stai domandando: esiste la possibilità di dare vita ad un’attività senza investimento iniziale, per generare entrate automatiche? La risposta è affermativa ed è una soluzione accessibile a tutti quelli che vogliono ottenere la libertà finanziaria senza investire dei capitali.

Ottenere la libertà finanziaria partendo da zero euro

Anche se parti da zero e non hai denaro da investire o particolari competenze, puoi creare le tue entrate automatiche e diventare libero finanziariamente. Questa opportunità è offerta dal network marketing o dall’affiliation marketing.

Nel caso del network marketing inizi come un semplice consumatore e dai vita ad una vera e propria organizzazione. Tutte le volte che i tuoi partner effettuano una acquisto per se, tu percepisci una percentuale senza fare nulla. Si, dico davvero.

Nel caso dell’affiliation marketing inizi come consumatore di un servizio e per ogni referenza che porti all’azienda produttrice la stessa di restituisce una percentuale sulla vendita. Semplicemnte condividendo il link che rimanda all’acquisto del prodotto puoi generare guadagni slegati dal tuo tempo.

Il tuo unico impegno è legato alla crescita della tua organizzazione e questa attività ti permetterà anche di acquisire competenze di leadership che potrai sfruttare anche in altri ambiti della tua vita.

Col network marketing e con l’affiliation marketing puoi gestire liberamente il tuo tempo e smetti finalmente di barattare il tuo tempo per denaro. Pronto per cogliere questa opportunità?

Consiglia l’opportunità di diventare finanziariamente liberi. Condividi 🙂

Commenta il Post con Facebook