Creare una startup di successo: un business alla portata di tutti con il Segreto #2 del Metodo del Successo.

La strada giusta per mettersi in attività è smettere di parlare e cominciare a fare. (Walt Disney)

Crisi economica, disoccupazione e sistema pensionistico al collasso: sembra che il mondo del lavoro come lo abbiamo conosciuto e il sistema di previdenza siano ormai sull’orlo del baratro. Ma è davvero così?

Siamo davvero dentro un’Apocalisse che lascia dietro di se Morte e Distruzione? Siamo certi che la visione del mondo che ci viene rappresentata da Media e Politica sia la reale rappresentazione della realtà?

Forse per vedere le opportunità dobbiamo semplicemente cambiare prospettiva e guardare la realtà da un’angolazione diversa. Nonostante le notizie catastrofiste che sentiamo ogni giorno, l’economia è in movimento e il motore è giovane e attivo. Questo motore è costruito dalle persone coraggiose che hanno deciso di creare una startup di successo.

Sei in cerca di ispirazione? Allora continua a leggere: ho delle storie di successo da raccontarti che possono cambiare il mood della tua giornata perchè hanno seguito e messo in pratica il #2 Segreto del Successo. 

Il nuovo modo di fare business: creare una startup di successo senza dimenticare la #2 Regola del Metodo del Successo

Ormai si sente parlare di startup quasi ogni giorno, ma di cosa si tratta esattamente? Le startup sono delle aziende giovani che si muovono soprattutto sul web. Alcune riescono a ottenere finanziamenti milionari per continuare a crescere, in altri casi il processo di crescita è accelerato da appositi “incubatori”, che sono enti o strutture che aiutano le startup a muovere i primi passi.

Quando si pensa alle storie di startup di successo, viene subito in mente la Silicon Valley o ambienti dinamici come New York City. La verità è che le startup nascono ovunque nel mondo e anche l’Italia può vantare un vivaio di giovani aziende di tutto rispetto.

Ecco allora le storie che più mi hanno ispirato e che forse daranno anche a te la carica per guardare al futuro con fiducia e coraggio.

Storie di startup di successo in Italia

Secondo i dati del 2017, le startup in Italia sono ben 7.398, ma non sono molte quelle che sono riuscite ad emergere e una di queste è Satispay. Si tratta di un sistema di pagamento gratuito e accessibile a tutti: pensa che è stato definito il Whatsapp dei pagamenti e ormai ha una diffusione capillare.

Anche i fondatori di Satispay ( Alberto Dalmasso, l’imprenditore che assieme a Dario Brignone e Samuele Pinta nel 2013) hanno fin da subito capito e messo in pratica con tutte le forze al Segreto #2 del Metodo del Successo!

Grandi realtà come Esselunga e Coop hanno creduto nel progetto e anche la Pubblica Amministrazione, con il suo servizio PagoPA, accetta pagamenti tramite Satispay. E che dire dei finanziamenti ricevuti? Ha raccolto capitali per un totale di 26.800.000€ e l’età media dei dipendenti è di soli 30 anni.

Tra le migliori startup italiane si affacciano anche delle piccole realtà dalle grandi ambizioni, come la giovane Beentouch. Tra i banchi dell’Università di ingegneria di Catania, nasce l’idea di un’app che permette di fare videochiamate di alta qualità anche con connessioni internet scadenti.

TIM è stata la prima a finanziare il progetto e l’app realizzata sta dando filo da torcere anche a Skype, l’applicazione per le videochiamate di Microsoft. Rispetto al blasonato concorrente, Beentouch punta ai mercati emergenti come l’Africa ed è studiata per funzionare anche con smartphone medio bassi e connessioni lente. In più il consumo di dati è molto basso.

Iscriviti alla Newsletter di dariomaggioli.it
e ottieni tutti i suoi contenuti!

Ecco perché il successo è alla portata di tutti coloro che Applicano il #2 Segreto del Metodo del Successo.

Ti ho voluto raccontare questi due esempi di startup italiane per farti capire che le opportunità sono ovunque. Se il primo ingrediente del successo è la motivazione, da sola non basta, ma occorre anche l’idea giusta e il coraggio di dare vita al progetto senza dimenticare la #2 regola del Metodo del Successo.

Regola #2 del Metodo del Successo:

Non fare quello che fanno tutti o avrai i risultati di tutti.

Prendi Ora in Mano la Tua Vita
– Scopri con Dario Maggioli Come Fare, Adesso! –

Creare una startup di successo non è da tutti, ma quello che possiamo imparare da queste esperienze è il coraggio di osare e la voglia di mettersi in gioco andando contro corrente. Diciamo basta all’infinita attesa di una pensione che non arriverà mai! Iniziamo a costruirci il nostro futuro, un passo alla volta. Mettendo in pratica ogni giorno da subito il #1 Segreto del Metodo del Successo.

Se non sai da dove partire, scopri il percorso di Intelligenza Finanziaria che ho creato, e troverai molti spunti interessati. Scoprirai, che il successo è alla portata di tutti, ma sempre più spesso ha una forma diversa da quella che ci aspettiamo proprio perchè cerchiamo conferme dagli altri.

Ricorda la #2 Regola del Metodo del Successo:

Se vuoi risultati diversi da tutti fai giorno dopo giorno pensieri e azioni diversi da tutti.

Voglio parlare con Dario
Solo 5 Appuntamenti a Settimana

– Clicca e Scopri come fare, ADESSO –

Commenta il Post con Facebook