Guadagnare con le affiliazioni: miniguida in 3 step

Affiliate Marketing: guida in 3 step

Il mondo è pieno di opportunità e basta guardarsi intorno per accorgersi di questo, ma grazie a internet queste possibilità si sono moltiplicate in maniera esponenziale. Anche creare delle entrate automatiche slegate dal tempo è piuttosto facile, ma solo se sai come fare.

Oggi voglio spiegarti come guadagnare con le affiliazioni sul web. Ti servirà solo una connessione a internet e un qualunque dispositivo per connetterti.

Mai sentito parlare di affiliazioni? Niente panico! Leggi l’articolo –> Affiliazioni: cosa sono e come ti fanno guadagnare <– e ti sarà tutto più chiaro.  😉

Step 1: scegli solo prodotti o servizi di qualità

Quando lavori con le affiliazioni, non fai altro che raccomandare un prodotto o servizio ad altre persone. Consiglieresti mai qualcosa di pessima qualità? Ovviamente no!

Il segreto per guadagnare con le affiliazioni è proprio quello di scegliere prodotti o servizi che tu per primo hai comprato o compreresti per te. Solo se raccomandi qualcosa di ottima qualità, sempre più persone acquisteranno tramite te, perché si fidano del tuo consiglio.

Vuoi guadagnare veramente bene? Non farlo solo per soldi! Dai valore alle altre persone e il guadagno sarà solo una naturale conseguenza.

Step 2: porta traffico verso i link di affiliazione

Per guadagnare con le affiliazioni nel web, dovrai usare i link che ti verranno comunicati dal network di affiliazione o dal fornitore del prodotto o servizio che hai scelto. Tu guadagnerai una percentuale tutte le volte che una persona cliccherà sul tuo link oppure farà un acquisto attraverso il tuo link (questo dipende dal programma di affiliazione che hai scelto).

Se ti stai domandando come fare a spingere gli utenti del web a cliccare sui tuoi link di affiliazione, hai a disposizione diverse strategie. Puoi inserire i tuoi link all’interno di un sito web, di un’email oppure far viaggiare i link attraverso i social network, sia nella bacheca che nei messaggi privati.

Step 3: migliora la campagna di affiliazione

Se hai seguito i primi 2 step sei già a buon punto: hai scelto di consigliare l’acquisto di beni o servizi di ottima qualità e hai già capito dove piazzare i link di affiliazione per raggiungere un elevato numero di utenti.

Ora devi migliorare le performance della campagna di affiliazione, così da incrementare i tuoi guadagni. Per ottenere questo risultato ecco 3 semplici consigli al volo:

  1. Analizza i risultati ottenuti finora. I link del sito web solo più cliccati di quelli che hai usato sui social? Bene, allora apporta le modifiche necessarie (ad esempio potresti usare i social solo per portare più utenti sul sito web).
  2. Mettere i link qua e là nel web non sarà sufficiente, ma dovrai spiegare ai tuoi utenti i benefici che riusciranno ad ottenere dopo l’acquisto.
  3. Dedicati ad un settore specifico e raccomanda prodotti o servizi non troppo eterogenei tra loro.

Adesso che hai letto questa miniguida su come guadagnare con le affiliazioni sul web, spero che tu abbia le idee più chiare.

Vuoi metterti in gioco con le affiliazioni, ma non sai da dove iniziare? In questo caso posso esserti d’aiuto e consigliarti delle affiliazioni molto remunerative che fino ad ora mi hanno dato grandi soddisfazioni.

Chatta con il mio Bot tramite Facebook Messenger e ti aprirò le porte verso la libertà finanziaria.

Trovato utile? Condividi

Commenta il Post con Facebook