Il tempo è il bene più prezioso: come lo stai investendo?

I beni più importanti che abbiamo sono quelli che non si possono comprare.

Se mi chiedessero qual è il bene più prezioso, non avrei alcun dubbio sulla risposta: è il tempo. Nessuno di noi vivrà per sempre e ogni secondo che abbiamo a disposizione è un dono di cui dovremmo essere grati.

Il modo migliore per onorare questo dono? Fare tutto il possibile per non sprecarlo, usarlo in modo saggio e spenderlo per ciò che è davvero importante.

E tu? Stai investendo il tuo tempo nel modo giusto?

Pronto per fare un bilancio del tuo tempo?

Ogni giorno ci vengono donati 86400 secondi, un bottino prezioso che solo noi decidiamo come spendere. Una volta speso il nostro tempo, non è più possibile riaverlo indietro e se lo utilizziamo male, non c’è modo per rimediare se non investire meglio gli 86400 secondi che riceveremo il giorno successivo.

Tutte le volte che abbiamo a che fare con un bene di un certo valore, facciamo sempre attenzione a come lo investiamo. Per esempio lo facciamo sempre col denaro: è buona abitudine fare un bilancio per capire quanto spendiamo e come, così da evitare sprechi e ottimizzare le nostre risorse economiche.

Perché non fare un bilancio anche del tempo?

Adesso vorrei che interrompessi la lettura di questo articolo e ti fermassi a fare un bilancio per capire come hai speso il tuo tempo nell’ultima settimana. Perché questo bilancio sia efficace, devi farti le giuste domande:

  • quanto tempo hai trascorso con le persone che ami?
  • quanto tempo hai dedicato al lavoro?
  • quanto tempo sei riuscito a dedicare alle tue passioni?
  • quanto tempo hai sprecato in attività che non ami fare?

Come riappropriarsi del proprio tempo

La maggior parte delle persone trascorrono tutta la vita a lavorare in cambio di sole 3 settimane di ferie l’anno. Lo so, si tratta di un pessimo affare, perché quelle 8 ore giornaliere passate in ufficio, in fabbrica o in qualunque altro luogo si svolga l’attività lavorativa, non tornano indietro.

Se hai risposto alle domande che ti ho posto, adesso conosci esattamente il valore che dai al tuo tempo. In definitiva hai fatto un bilancio che non riguarda solo il tempo, ma tutta la tua vita.

Dedichi il tuo tempo alle cose che sono davvero importanti?

Per quanto tu possa amare la tua professione, nel momento in cui spendi la maggior parte del tuo tempo a lavorare, sei costretto ad accantonare i tuoi affetti e le tue passioni.

Spesso sento le persone lamentarsi di non trascorre abbastanza tempo con i figli oppure di non riuscire a viaggiare quanto vorrebbero. Se anche tu hai questo problema, ho una buona notizia per te: esistono diversi modi per creare delle entrate automatiche slegate dal tempo, così da evitare che il lavoro assorba tutte le tue giornate e le tue energie.

Voglio suggerirti almeno due metodi per riappropriarti del tempo e costruire la tua libertà finanziaria: il trading online, ma solo se fatto in modo intelligente, e il network marketing.

Curioso di scoprire di più di cosa si tratta? Contattami oppure chatta con il mio bot e inizia subito a dare valore al tuo tempo.

Trovato utile? Condividi

Commenta il Post con Facebook